Domenica 2 giugno 2019 a Curnasco di Treviolo presso l’Oratorio in piazza Don Personeni, si è svolta l’VIII Giornata scambio internazionale micromounts organizzata dal Gruppo Orobico Minerali, con ospiti tedeschi, belgi, francesi, austriaci e molti collezionisti italiani.

Numerosa la partecipazioni di collezionisti italiani e stranieri, che hanno avuto la possibilità di incontrarsi sotto l’egida del Gruppo Orobico Minerali in una cornice di cordialità curiosità e piacere di stare insieme, accomunati da interesse scientifico e passione collezionistica.  Domenica, giornata scambio, ha visto ancora una volta la sala piena, con in regalo un sacchetto di micro per ogni partecipante, su iniziativa degli iscritti al Gruppo bergamasco.

Dalla Francia l’amico Tom Tommel, vedovo di Petra, che aveva partecipato alle recenti giornate di Treviolo, ha portato un’auto intera di campioni della moglie in regalo, pensando di interpretare l’affetto che Petra aveva per il GOM.

I partecipanti iscritti all’AMI hanno potuto ricevere in distribuzione Micro 2/2019 e il nuovo libro “Minerals from Marbles of Carrara and the Apuan Alps“.

0 Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous reading
Sardegna 2017
Next reading
Pubblicazione “Minerali della Provincia di Bergamo” realizzata per il 40° anno di fondazione del GOM